Menu

Wire - More and more

Valori e codice etico

I valori ed il codice etico di Tecnofil

Un brand a conferma di una promessa

L’energia che ha sempre alimentato la crescita della Tecnofil dal 1994 è sempre stata la voglia di innovare, di fare sempre meglio, la fiducia nelle nostre competenze, la capacità di saper leggere il mercato, ma soprattutto il mettere come prioritaria l’esigenza del cliente.

Questo perché le parole d’ordine che da sempre hanno incanalato la nostra grande spinta all’innovazione sono sempre state ‘qualità’, ‘rispetto’ e ‘affidabilità’.

Rispetto verso i nostri clienti e il loro lavoro: solo dando il massimo abbiamo la certezza di essere prima di tutto una risorsa per chi si affida alla nostra azienda, garantendo loro un prodotto ed un servizio globale di elevata qualità.

Proprio secondo la logica della affidabilità, del rispetto e della soddisfazione del cliente, Tecnofil per lungo tempo ha sperimentato sulle proprie linee di lavorazione la validità dei propri prodotti in filo metallico, dedicando parte della propria attività proprio alla produzione di macchinari su cui testare il filo zincato, zinco-alluminio, lucido e ritrafilato e le altre tipologie di filo metallico.
E’ stato quindi il nostro orientamento al cliente che ci ha permesso di sviluppare sempre di più le caratteristiche tecniche dei nostri prodotti e di conoscerne perfettamente le risposte durante i processi di lavorazione con i differenti macchinari.

Rispetto per il lavoro dei nostri collaboratori: per noi è importante che i nostri dipendenti si sentano parte di un’azienda in cui credere, in cui dare il massimo delle loro possibilità e capacità, assumendosi le responsabilità delle proprie mansioni. Solo così possiamo offrire ai nostri clienti un prodotto ed un servizio di qualità superiore.

Rispetto per la comunità ed il territorio in cui operiamo: per questo Tecnofil ha sempre cercato e conseguito importanti certificazioni di qualità del prodotto, ma anche certificazioni di rispetto ambientale, perché per Tecnofil il miglior sistema produttivo è quello sostenibile, che usa razionalmente le risorse disponibili e l’energia, che mette in primo piano la sicurezza dei lavoratori ed il rispetto della comunità locale in cui opera.

I valori che orientano la nostra impresa

Il nostro valore principale è quello della reciprocità: ogni rapporto di lavoro deve essere improntato dal reciproco vantaggio, nel rispetto di ciascun ruolo. I principi generali che regolano l’agire della nostra azienda sono:

Qualità dei Servizi e dei Prodotti

tutta l’attività dell’azienda è orientata alla soddisfazione e tutela dei propri clienti, dando ascolto alle richieste che possono favorire il miglioramento dei prodotti e dei servizi. Tutte le attività di ricerca, sviluppo e commercializzazione sono orientate da criteri di qualità dei propri servizi e prodotti.

Riservatezza, Trasparenza e completezza dell’Informazione

Tecnofil garantisce la riservatezza delle informazioni in suo possesso e si impegna ad attuare una comunicazione completa e trasparente.

Valore delle Risorse Umane e Integrità della Persona

i collaboratori ed il personale di Tecnofil sono considerati elementi indispensabili al successo dell’azienda sul mercato e quindi da tutelare e valorizzare in termini di competenze possedute. Garantiamo ai nostri collaboratori condizioni di lavoro rispettose della dignità individuale e della salute

Concorrenza Leale

Tecnofil si astiene da comportamenti collusivi, predatori e di abuso di posizione dominante e tende a risultati competitivi che premino la capacità, l’esperienza e l’efficienza.

Responsabilità verso la Collettività

la nostra azienda è consapevole dell’influenza, anche indiretta, che le proprie attività possono avere sulle condizioni, sullo sviluppo economico e sociale e sul benessere generale della collettività. Per questo la nostra azienda svolge le proprie attività nel rispetto del territorio, delle comunità nazionali e locali e sostiene iniziative di valore culturale e sociale.

Tutela Ambientale

l’ambiente è un bene primario che la nostra azienda si impegna a salvaguardare e programma le proprie attività cercando un equilibrio tra iniziativa economica ed esigenze ambientali. La nostra azienda si impegna quindi non solo a rispettare la normativa vigente in materia aziendale, ma anche favorendo lo sviluppo della ricerca scientifica.

Tecnofil si è dotata di un Codice Etico interno per regolare il proprio comportamento e le proprie relazioni secondo un sistema di valori definito e codificato.

Scarica il nostro codice etico