Menu

Wire - More and more

I nostri plus

I punti forza di Tecnofil nella lavorazione vergella

Qualità costante nel tempo

Qualità dei prodotti e dei servizi offerti. Da sempre Tecnofil si è impegnata per perfezionare costantemente la qualità, sia in termini di prodotto finito derivato dalla lavorazione vergella, che in termini di qualità organizzativa dell’azienda, orientandosi al continuo sviluppo delle proprie competenze tecniche e capacità professionali, per rispondere al meglio alle richieste e necessità dei nostri clienti.

La qualità dei nostri prodotti è da sempre garantita dall’innovazione tecnologica continua e da rigidi controlli, ma soprattutto dalla nostra appartenenza al Gruppo Alfa Acciai.

Alfa Acciai è infatti leader nella produzione dell’acciaio in Europa con una capacità produttiva di 2.5 milioni di tonnellate l’anno. La storia di Alfa Acciai è sempre stata contraddistinta dall’investimento sulla qualità della materia prima acciaio e dei suoi derivati, investendo in innovazione ed ottimizzazioni per un acciaio dalle caratteristiche omogenee e ripetitive nel tempo. Questo permette ai clienti di ottimizzare i propri parametri nel processo di lavorazione mantenendo elevate performance produttive.

La collaborazione tra Tecnofil ed Alfa Acciai permette a Tecnofil di raggiungere le 90.000 tonnellate l’anno di capacità produttiva, ma soprattutto, partendo dalla lavorazione vergella rigorosamente Alfa Acciai, di garantire una qualità costante su tutta la produzione e su ogni singolo lotto di fornitura.

Poter garantire un prodotto che mantiene costanti e inalterate nel tempo le proprie caratteristiche tecniche nel corso del processo di produzione e le proprie capacità di risposta durante i processi di lavorazione dei derivati, permette ai nostri clienti di ridurre i costi di lavorazione, in quanto consente di ottimizzare i parametri operativi.

La possibilità di garantire ai nostri clienti una qualità costante nel tempo dei nostri prodotti è assicurata dall’utilizzo della vergella Alfa Acciai e dalla nostra conoscenza diretta della qualità della materia prima utilizzata.

Inoltre Tecnofil utilizza nel proprio processo di produzione del filo tecnologie di processo e macchinari sviluppati in house e strumentazioni in grado di monitorare le caratteristiche chimiche, meccaniche e dimensionali lungo tutto il processo produttivo.

Capacità produttiva di 90.000 tonnellate l'anno

Capacità produttiva di 90.000 tonnellate l'anno

Alfa Acciai è infatti leader nella produzione dell’acciaio in Europa con una capacità produttiva di 2.5 milioni di tonnellate l’anno. La partecipazione di Tecnofil in Alfa Acciai e l’installazione di una nuova linea di zincatura fili ci hanno permesso di raggiungere le 90.000 tonnellate l’anno di capacità produttiva di filo di ferro zincato e di fili metallici con differenti caratteristiche e lavorazioni. Questo ci permette di rispondere in tempi rapidi a qualsiasi ordinativo da parte dei nostri clienti.

Certificazioni

La materia prima che utilizziamo, la vergella Alfa Acciai, ha ricevuto certificazioni e marchi di qualità a livello nazionale ed internazionale.
Per conoscere le certificazioni della vergella utilizzata nel nostro processo produttivo.

Approfondisci qui

In merito ai certificati di prodotto, Tecnofil attualmente fornisce il certificato di collaudo 3.1 e 2.2.
L’azienda Tecnofil ha inoltre ricevuto la Certificazione ISO9001 e la Certificazione OHSAS 18001 per la qualità e la sicurezza.

OHSAS 18001

Download file

Consolidato know how lungo tutta la filiera

Mettiamo a disposizione dei nostri clienti un know-how unico, che oggi, grazie all’ingresso in Alfa Acciai, ci permette di seguire la produzione del filo metallico dalla materia prima fino al confezionamento dei derivati.

Tecnofil infatti non solo conosce direttamente la qualità della materia prima utilizzata nel proprio processo di lavorazione vergella, ma per lungo tempo ha sperimentato sulle proprie linee la validità della propria produzione filo metallico, dedicando parte della propria attività proprio alla produzione di macchinari su cui testare il filo zincato, zinco-alluminio, lucido, ritrafilato e le altre tipologie di filo metallico. Grazie a questo abbiamo negli anni sviluppato sempre di più le caratteristiche tecniche dei nostri prodotti e ne conosciamo perfettamente le risposte durante i processi di lavorazione con i differenti macchinari.

La nostra esperienza ci permette di dare ai nostri clienti un servizio personalizzato di consulenza, grazie al nostro team R&D che si avvale della competenza specialistica di Tecnofil e di Alfa Acciai. Questo ci consente di lavorare su progetti di fattibilità per elaborare e concretizzare le idee dei nostri clienti.

Consolidato know how lungo tutta la filiera

Personalizzazione dei nostri prodotti

La nostra storia e il nostro DNA aziendale sono sempre stati orientati alla soddisfazione delle esigenze dei nostri clienti. Siamo in grado di offrire soluzioni tailor-made per le principali caratteristiche tecniche delle nostre lavorazioni di filo metallico:

Caratteristiche del materiale

Trattamenti superficiali

Dinamiche di fornitura

Tipologia di imballaggio

I nostri prodotti si connotano per una grande versatilità rispetto alle esigenze dei singoli clienti.

Assistenza a 360°

Assistenza rispetto a prodotti

Conosciamo perfettamente il nostro prodotto, le sue caratteristiche e le caratteristiche della materia prima con cui è fatto e come risponde ai processi di lavorazione dei nostri clienti. Siamo perfettamente in grado di personalizzare il nostro prodotto per ogni vostra esigenza e di darvi assistenza tecnica in tutto il mondo

Assistenza sulla qualità della materia prima utilizzata

Nella lavorazione della vergella: siamo parte del gruppo Alfa Acciai e conosciamo quindi perfettamente la vergella che lavoriamo nelle nostre linee di produzione. Possiamo quindi fornirvi la massima assistenza rispetto alle caratteristiche tecniche delle materie prime che utilizziamo

Assistenza rispetto ai macchinari di produzione

Avendo avuto noi stessi esperienza di produzione di macchinari per la lavorazione dei derivati, conosciamo perfettamente la risposta dei nostri prodotti ai processi di lavorazione e possiamo supportarvi nel comprendere come migliorare le performance dei vostri macchinari.

In una parola... Affidabilità

Grazie alla nostra partecipazione in Alfa Acciai, possiamo garantire ai nostri clienti:

Elevati livelli di capacità produttiva

Prodotti con elevate prestazioni tecniche

Personalizzazione delle specifiche di prodotto ed innovazione continua

Rapidità nei tempi di risposta e consegna in tutto il mondo

Assistenza a 360° in tutto il mondo