I valori

Tecnofil è una realtà produttiva attiva nel settore del filo a basso e medio tenore di carbonio.

In poco più di quindici anni di attività la Tecnofil è riuscita, partendo dall'esperienza pluriennale dei fratelli Zacco, a diventare un'azienda articolata su 30.000mq di area coperta, a raggiungere una produzione annua che supera le 45.000 tonnellate di primario lavorato e a offrire filo, bandella e macchinari sul mercato internazionle.

Ciò che ha sempre spinto la crescita della Tecnofil è la fiducia nelle proprie competenze, la capacità di saper leggere il mercato ma soprattutto l'attitudine a porre come prioritarie le esigenze del cliente.

Quello che ci distingue è la peculiarità di sperimentare sulle nostre linee la validità dei nostri prodotti, in modo d'essere certi che soddisferanno appieno il cliente, cosa resa possibile dalla particolare natura della nostra struttura, divisa nei tre comparti: lavorazione del filo, realizzazione della bandella, produzione delle macchine.

Pertanto ogni prodotto, dal semilavorato ai macchinari, è prima di tutto provato e perfezionato dalle nostre linee produttive e soltanto in seguito messo sul mercato.

Questo perché la parola d'ordine in Tecnofil è “rispetto”, il rispetto verso i nostri clienti ed il loro lavoro: solo dando il massimo abbiamo la certezza di esser prima di tutto una risorsa per chi si affida a noi, sia in termini di prodotto consegnato che di servizio globale.

Per Tecnofil "rispetto" significa anche rispetto per il lavoro dei propri collaboratori.
L'ambiente di lavoro della nostra struttura è centrato sulla responsabilizzazione del singolo perché si senta parte di un'azienda in cui credere.

Da qui il conseguimento e la ricerca di certificazioni sia di tipo qualitativo che ambientale perché per noi il miglior sistema produttivo è quello sostenibile, votato all'uso razionale dell'energia e dove sicurezza dei dipendenti e rispetto della comunità locale in cui operiamo sono condizioni primarie per ottenere risultati concreti.